Blog

Cosmesi TESSILE: perché?...e per Chi?...

 

La Cosmesi TESSILE è un concetto molto recente, ancora poco diffuso: ma cos'è?

Cosa propone OneBioEco?

Negli ultimi anni abbiamo visto capi di abbigliamento impregnati di sostanze cosmetiche, ma ogni Donna faccia le proprie valutazioni a riguardo, poiché personalmente mal sopporto indumenti contenitivi, costrittivi, surriscaldanti....e sintetici!

OneBioEco ha concepito un Progetto innovativo, realizzando un vero e proprio Protocollo per la Bellezza del Corpo e il BenEssere, composto interamente da cosmetici 100% Made in Italy ricchi di attivi funzionali, nel quale sono presenti anche innovativi Concetti di Cosmesi Tessile da poter utilizzare con il nostro abbigliamento a noi più congeniale.

Si spruzzano gli indumenti che indossiamo di giorno o di notte, come  i pigiami o addirittura le lenzuola, tutto ciò che sia destinato ad entrare in contatto con la nostra cute delle parti da trattare, per beneficiare di numerose ore di trattamento di Cosmesi (appunto) Tessile.  

Una tecnologia all'avanguardia e al nostro servizio, affinché nel Terzo Millennio le Donne, per Belle apparire, possano smettere di soffrire! 

 INFO BEAUTY LINE: WhatsApp 331 8964495

La muscolatura del viso: perché allenarla?

Sappiamo che sia e quanto sia importante per la nostra salute muovere, utilizzare, allenare i muscoli del corpo, ma qualcuno ancora ignora che ciò sia importante anche per la nostra faccia...

Chissà tanto tempo fa come utilizzavamo i muscoli del viso, ma oggi sappiamo che alcuni li utilizziamo troppo poco ed altri troppo, il cui esito si può riscontrare in alcuni tipi di rughe, ma si traduce anche in tensioni e talvolta dolori di varia entità, come il mal di testa denominato "cefalea muscolo-tensiva" (appunto...).

I vantaggi e i benefici che possiamo ottenere dal nostro allenamento, di pochi minuti alla settimana o anche quotidiano, sono molti, ma vediamo di accennarne alcuni a partire da quelli funzionali, per approdare a quelli estetici:

quando muoviamo un muscolo, il nostro cervello ordina la produzione di sostanze chiamate endorfine, che conosciamo anche come "ormoni della felicità", perché oltre ad attenuare o eliminare i dolori del corpo fisico, ci conducono in uno stato di benessere meraviglioso, ma se per qualunque motivo ci fosse difficoltoso il movimento (anzianità, sovrappeso, infortunio, pigrizia, mancanza di tempo...), ecco che muovere consapevolmente i muscoli del viso possa essere una strategia molto, molto utile!...a vantaggio anche del buonumore;

mantenere in sede la tiroide da una muscolatura adeguatamente allenata può significare tanto per il suo funzionamento e quindi per la nostra salute;

rinforzare, migliorare la vista;

ottimizzare la deglutizione;

ottenere uno sguardo più aperto e luminoso, rinforzando il nervo ottico a beneficio della vista;

"effetto vacanza" che si "legge" sul nostro viso più disteso dal colorito più intenso;

aspetto più sano;

aumento dell'autostima e della percezione del sé;

capelli più lucenti, più robusti e più folti...

 

Abbiamo anche la possibilità di:

aumentare labbra e zigomi,

distendere la cute di collo e décolleté,

attenuare/eliminare il doppio-mento,

ridefinire il contorno del viso,

risollevare le palpebre ed anche l'arcata delle sopraciglia,

assottigliare ed accorciare il naso,

riempire, aumentare il volume delle guance.

Anche il resto del corpo avverte alcuni benefici, poiché i nostri sistemi biologici sono collegati e sperimentare tali  possibilità può valere veramente molto.

 

"STOP agli aghi??..."Punturine" al viso si o no?"

Quante volte mi è stato chiesto cosa ne pensassi delle "punturine"... Di cosa stiamo parlando? Con questo diminutivo intendiamo tutte quelle iniezioni che vengono effettuate nel derma dai medici e che contengono svariate sostanze, destinate a raggiungere obiettivi diversi...

La superficie cutanea, ovvero lo strato corneo dell'epidermide, è laddove invece spalmiamo le nostre creme di bellezza che possono penetrare gli strati più esterni e questa buona abitudine contribuisce a rendere la cute del nostro viso più elastica;  questo si rivela un grande vantaggio quando facciamo gli esercizi muscolari del volto, poiché tendendo la pelle possiamo evitare inutili fastidi.

Come si nota dall'immagine, tra il derma e il muscolo abbiamo uno strato di grasso più o meno presente nel nostro viso che contribuisce a donare uno stato di pienezza al nostro aspetto, ma che con il tempo si assottiglia e il cui volume possiamo compensare allenando la muscolatura sottostante, direttamente connessa alla cute, la quale sembra cedere quando le fibre muscolari si allentano e che possiamo vedere tendersi a nuova giovinezza quando alleniamo adeguatamente la muscolatura del volto...

Quindi credo che spetti al medico effettuare diagnosi e proporre opportuna terapia e se a questa figura professionale sentiamo il bisogno di rivolgerci, sicuramente apprezzarà di trattare volti i cui tessuti biologici, dalla superficie cutanea al muscolo, avremo allenato in bellezza con un Progetto completo di:

adeguata Cosmesi ed

adeguati esercizi muscolari con il supporto indispensabile di

una corretta nutrizione alimentare!!