il tuo Profumo Personale

Viaggio nel mondo del BellEssere con l'Energia dei Profumi

 

I profumi possono esercitare il loro grande potere che hanno su di noi, poiché attraverso il canale olfattivo raggiungono direttamente il nostro cervello senza essere filtrati dalla coscenza, giungendo al sistema limbico direttamente collegato al nostro sistema neurovegetativo, ove la nostra parte razionale rimane esclusa ed è per questa mancanza di ostacoli che la nostra percezione agli odori abbia capacità di portare reazioni del tutto spontanee, quanto immediate e del tutto istintive quando la ragione possa elaborare, ma successivamente...

Possiamo quindi comprendere perché certi odori possano influenzare il nostro umore, anche nell'immediato, quando ci riportano a situazioni vissute ed ancor prima che la mente razionale abbia collegato ed elaborato.

Auguriamoci quindi di "incontrare" sempre fragranze collegate a ricordi piacevoli, ma possiamo aiutare noi stessi questi piacevoli "incontri", selezionando profumazioni che ci trasmettano buone sensazioni, perché sono proprio quelle che ci aiutano a migliorare le nostre giornate, fino ad aiutarci anche in situazioni patologiche, grazie alle proprietà intrinseche di essenze che devono però essere naturali.   A questo proposito va detto che, se le nostre capacità olfattive sono state inibite da uso anche inconsapevole di sostanze chimiche (es. dai detersivi ai cosmetici industriali, come i profumi stessi), abbiamo necessità di riabilitare il nostro olfatto, rieducandolo con l'utilizzo appunto di profumi che siano di provata origine naturale.

I Profumi personalizzati con gli oli essenziali

 

Ascolto attivamente i gusti personali e lo stile di vita della Persona che vuole realizzare il suo o i suoi profumi, guidandola alla scoperta delle essenze naturali che frequentemente si rivelano in maniera inaspettata, poiché spesso sono davvero tantissime le fragranze prima sconosciute.

Realizzo in seguito armoniche fusioni che dal primo impatto ivitano a reazioni di felicità che mi riempiono il cuore di gioia poiché l'obiettivo è stato raggiunto...